Prodi appende bandiera Ue alla finestra

'E' l'unica ancora di salvezza per il nostro Paese

ROMA


(ANSA) - ROMA, 21 MAR - Romano Prodi ha appeso una bandiera dell'Unione europea alla finestra della sua abitazione a Bologna. L'ha fatto durante un'intervista che andrà in onda domani sera su Rai 2 nel programma 'Povera patria'. Nei giorni scorsi l'ex premier ed ex presidente della Commissione europea aveva fatto un appello agli italiani, chiedendo di appendere la bandiera blu alla finestra nel primo giorno di primavera.

"La bandiera dell'Europa sia l'unica ancora di salvezza per il nostro Paese", ha detto Prodi, come si legge nell'anticipazione dell'intervista. E ha continuato: "Ha valore di garanzia per i nostri figli. Questo è il valore vero della bandiera! Se lei pensa a cosa siamo: piccoli! Siamo soli, se siamo isolati nel mondo che è diventato unito in modo impressionante, lei si rende conto che questa bandiera rappresenta la salvezza, forse per noi no, ma per i nostri figli sì".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità