Red carpet con abiti riciclati a Roma

Sfilata del riuso al Pigneto, dalla gonna al vestito di cravatte

ROMA


(ANSA) - ROMA, 24 NOV - 'Red carpet' all'insegna del riciclo a Roma. Ieri sera al Pigneto, uno dei quartieri della movida cittadina, hanno sfilato abiti realizzati con materiali di recupero: dalla gonna cocktail creata con 'buste frigo' usate, al vestito fatto di cravatte di seta, dall'impermeabile realizzato con vecchie buste blu dell'Ikea fino ai più vari indumenti di tela di ombrelli o vecchie federe di cuscino. Ma c'è anche una originale borsa prodotta grazie ad pallone da calcio a cui è stata legata una catena con del cuoio per comporre la tracolla. Un'iniziativa che ha suscitato subito la curiosità di passanti e abitanti del quartiere che si sono fermati ai lati del tappeto rosso open air ad osservare il passaggio delle modelle che animavano l'originale sfilata.

L'iniziativa, "a favore del pianeta", si è svolta nell'ambito delle attività culturali legate all'ambiente del Municipio Roma V di Roma per la sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità