Reddito: Conte, ci sono criticità su cui intervenire

Serve coordinamento di vari livelli territoriali

GALLIPOLI


(ANSA) - GALLIPOLI, 20 SET - "Sul Reddito di cittadinanza esistono delle criticità su cui bisogna intervenire". Ne è convinto il presidente del M5S Giuseppe Conte, oggi a Gallipoli. "Ad esempio - ha spiegato - non c'è ancora un chiaro coordinamento dei vari livelli istituzionali con Comuni e Province. Bisogna cercare tutti di creare un sistema per cui i vari livelli istituzionali siano coinvolti nella realizzazione di questa riforma". "La Germania - ha rilevato - per riformare i centri per l'impiego ci ha messo dieci anni, ma qui dobbiamo fare presto, perché la solidità di questa misura, la sua importanza dal punto di vista del sociale, la sua funzionalità per la crescita complessiva dell'intero Paese nel segno della coesione sociale dei legami dell'integrazione, è fondamentale." (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità