Rogo nel Modenese, ragazzo arrestato

Morte anziana e badante per asfissia, grave un'altra persona

MIRANDOLA (MODENA)


(ANSA) - MIRANDOLA (MODENA), 21 MAG - È stato arrestato un giovane di origini nordafricane per l'incendio alla sede della polizia municipale di Mirandola in seguito al quale sono morte un'anziana di 84 anni e la sua badante di 74. Il ragazzo, con numerosi precedenti e colpito da ordine di espulsione, èstato arrestato con le accuse di furto aggravato, danneggiamento a seguito di incendio e morte come conseguenza di altro delitto.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Carpi, il giovane intorno alle tre si è introdotto nel comando della polizia municipale di Mirandola e, dopo aver preso un giubbotto antiproiettile, un cellulare, tre berretti di ordinanza e qualche suppellettile, ha incendiato alcuni arredi. Fuggito, è stato bloccato dai militari. Nel frattempo le fiamme si sono propagate sprigionando un fumo intenso che ha saturato gli appartamenti al primo e al secondo piano della palazzina, causando la morte per asfissia delle due donne, la gravissima intossicazione di un uomo e, in forma meno acuta, di altre 18 persone.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità