Rohani,intesa su nucleare si può salvare

Presidente riceve ministro tedesco,'Ue resista a terrorismo Usa'

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 10 GIU - "Siamo convinti che ci sia ancora una possibilità di salvare l'accordo sul nucleare, e la Ue può svolgere un ruolo positivo in questo senso". Lo ha detto questa sera il presidente iraniano Hassan Rohani, ricevendo a Tehera il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas.

Rohani ha anche invitato i Paesi europei a resistere al "terrorismo economico degli Usa", come ha definito le pesantissime sanzioni imposte alla Repubblica islamica e le pressioni esercitate sugli altri Paesi perché non acquistino petrolio da Teheran. "Come possiamo instaurare la sicurezza nella regione quando gli Usa si ritirano dall'accordo e gli altri firmatari non rispettano i loro impegni?", ha chiesto il presidente iraniano, riferendosi in particolare a Gran Bretagna, Germania e Francia.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità