Ryanair, nessun interesse per Air Italy

Irlandesi si sfilano dopo indiscrezioni diffuse ieri

MILANO


(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Ryanair si sfila dalla vicenda Air Italy dopo le indiscrezioni diffuse ieri. "Abbiamo visto e sentito alcune notizie. Vogliamo dire che non c'é nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy", Lo ha detto Dabid O'Brien, chief commercial officer della compagnia. Una "acquisizione fine a se stessa non porta frutti. Noi - ha aggiunto - non abbiamo interesse in Air Italy perché se l'azionista principale non ha deciso di investire perché mai dovremmo farlo noi".

Per accaparrarsi i passeggeri, la compagnia irlandese ha però lanciato delle offerte commerciali sulle tratte coperte dal vettore sardo e ha anche annunciato di essere interessato allo scalo di Olbia. "Abbiamo in corso delle discussioni con l'aeroporto di Olbia per aprire una seconda base in Sardegna", ha concluso O'Brien.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità