Salvini, 'Scurati? Chiedetelo a chi non lo ha fatto parlare'

La presentazione oggi a Milano? Un libro non è mai provocazione

MILANO


(ANSA) - MILANO, 25 APR - "Viva i libri, viva la cultura, viva la libertà di pensiero e di parola. Un libro non è mai una provocazione". Il leader della Lega Matteo Salvini, arrivando in largo Caduti per la patria a Milano, ha parlato così della scelta di presentare il suo libro oggi, 25 aprile, a poche centinaia di metri dal corteo. Vale anche per Antonio Scurati? "Certo" ha aggiunto il vicepremier, che ha poi replicato a chi gli domandava perché allora Scurati non ha parlato in tv: "Chiedetelo a chi non lo ha fatto parlare...". Salvini ha motivato la sua scelta di presentare il libro oggi a Milano "perché esce in libreria il 30 aprile e nei prossimi giorni sto con mia figlia e perché per me è una giornata di memoria ma anche di lavoro, così come lavorerò il primo maggio e spero che nessun sindacalista si offenda... Uno che fa il ministro - ha aggiunto -, lo fa 365 giorni l'anno". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità