Sean Connery morto per insufficienza respiratoria

Tra cause decesso attore. Anche fibrillazione atriale ed età

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 30 NOV - Sean Connery è morto, tra le altre cose, per insufficienza respiratoria. Quasi un mese dopo il decesso dell'attore a Nassau nelle Bahamas, sono state rivelate le cause della sua morte. Aveva 90 anni. Secondo il certificato medico, Connery è morto per insufficienza respiratoria, polmonite, fibrillazione atriale ed età avanzata.

Subito dopo la sua morte, la vedova Micheline Roquebrune aveva rivelato che il marito aveva cominciato a soffrire di demenza. "Non era una vita per lui - aveva detto la Roquebrune in un'intervista - non riusciva più ad esprimere se stesso ultimamente. Almeno è morto nel sonno ed è stato così pacifico.

Ero con lui per tutto il tempo ed è semplicemente andato via".

(ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità