Siria, almeno 8 morti in raid aerei

Colpito anche un mercato a Saraqeb, esercito marcia verso nord



(ANSA-AP) - ROMA, 21 DIC - Almeno otto persone sono morte oggi e decine di altre sono rimaste ferite negli attacchi aerei sferrati contro la provincia nord-occidentale di Idlib, in Siria, l'ultima roccaforte ribelle rimasta nel Paese devastato dalla guerra. Lo hanno riferito attivisti dell'opposizione.

L'attacco è avvenuto nel mezzo di un'offensiva del governo nella regione: le ultime vittime nella città di Saraqeb, dove le forze governative hanno catturato due nuovi villaggi sul confine meridionale della provincia. L'Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede in Gran Bretagna, ha affermato che otto civili sono stati uccisi e più di 20 feriti negli attacchi aerei di questa mattina su Saraqeb. La difesa civile siriana dell'opposizione ha affermato che otto persone sono state uccise e 25 ferite negli attacchi aerei che avrebbero colpito, fra l'altro, un mercato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità