fiducia

Steger ottimista sulla collaborazione con il governo Meloni

Oggi la Svp si riunisce per decidere se astenersi o votare no alla fiducia. Il deputato: «Spero che il nuovo esecutivo si dimostrerà sensibile ai bisogni delle minoranze» (foto, Schullian alle consultazioni)



BOLZANO. "È partito il nuovo governo a guida Meloni. Io sono fiducioso che cercherà una buona collaborazione con la nostra Provincia e spero si dimostrerà sensibile ai bisogni delle minoranze tedesca e ladina in Italia. Con parecchi dei ministri incaricati abbiamo collaborato molto bene già in passato. Io sono ottimista". Lo afferma il deputato Svp Dieter Steger in un post Facebook.

Il partito di raccolta dei sudtirolesi si riunisce oggi (24 ottobre) in serata per stabilire il posizionamento dei suoi parlamenti durante il voto di fiducia, ovvero "no" oppure astensione. Le nomine dei ministri Calderoli e Tajani, considerati sensibili alle istanze della Provincia autonoma, potrebbero spostare l'ago della bilancia verso l'astensione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità