Tones and I torna con il singolo Fly Away

Dopo il successo di Dance Monkey. In copertina anche il nonno

ROMA


(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Tones And I, l'artista australiana esplosa con il il brano tormentone Dance Monkey, torna con il nuovo singolo "Fly Away". Il brano, accompagnato dal video ufficiale, segna l'inizio di un nuovo capitolo nell'incredibile carriera di un'artista, già diventata fenomeno globale, e offre un assaggio dell'attesissimo album di debutto.

"Inseguire i propri sogni, raggiungere i propri obiettivi e le realtà che ne derivano, questo è Fly Away - spiega Tones And I -. Come artista di strada ho ovviamente molti sogni. Ad ogni modo, questa canzone trae ispirazione dalla contrapposizione tra il modo in cui pensavo mi sarei sentita e il modo in cui mi sento veramente. Penso sia davvero potente, almeno per me. Si tratta della più vera e genuine felicità, di ciò di cui pensiamo di aver bisogno per essere felici contro ciò che realmente vogliamo. La verità è che vogliamo sempre qualcosa e lo desideriamo solo perché pensiamo che potrà rendere felici, ma non è mai così facile".

Tones And I ha scritto "Fly Away" in solitudine, durante la quarantena nella sua casa di Melbourne. Per l'artwork del singolo, la giovane artista ha deciso di scattare una foto con suo nonno. "È una canzone bellissima e sapevo gli sarebbe piaciuta, così ho pensato che questa sarebbe stata la scelta migliore. Per me è come un padre, volevo qualcosa di figo da condividere con lui per creare un ricordo indelebile".

Tones And I è stata recentemente scelta da Billboard come una delle favorite al titolo "Record of the Year" e nominata nella categoria "Best New Artist" ai Grammy Awards 2021, risultati arrivati dopo l'enorme successo della hit mondiale "Dance Monkey". Con oltre 1.3 miliardi di visualizzazioni su YouTube, "Dance Monkey" è la canzone più cercata di sempre con 36.6 milioni di Shazam dalla sua uscita ad oggi. Ha totalizzato più di 7 miliardi di stream in tutto il mondo. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità