Tornano cult, da Suspiria a Mary Poppins

Nuove versioni anche per Papillon, Halloween, A star is born

ROMA


(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Non c'è cult a prova di remake, reboot e sequel, anche decenni dopo il primo capitolo. Hollywood 'ricicla' da sempre ma soprattutto negli ultimi anni si butta sempre più sull''usato sicuro'. Nonostante passi falsi come Ben-Hur, si moltiplicano le nuove versioni di classici: da Papillon con Charlie Hunnam e Rami Malek a Suspiria firmato da Luca Guadagnino, da A star is born (E' nata una stella) con Lady Gaga e Bradley Cooper (anche regista) a Halloween; dal sequel di Mary Poppins con Emily Blunt a quello di Top Gun con Tom Cruise.

Senza contare le versioni live action che sta sfornando la Disney dei propri capolavori d'animazione. Fra le prossime: Dumbo di Tim Burton, Aladdin reimmaginato da Guy Ritchie, Il re leone di Jon Favreau (già regista de Il Libro della giungla, di cui è già pronta anche la 'rilettura' di Andy Serkis) e Mulan di Niki Caro. E si pensa anche a un nuovo Scarface: dovrebbe dirigerlo Antoine Fuqua ma la sceneggiatura è in perenne riscrittura: ci hanno provato anche i Coen.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità