Tre astronauti rientrati dalla Iss

Americana, canadese e russo atterrati con Soyuz in Kazakistan

MOSCA


(ANSA) - MOSCA, 25 GIU - Hanno fatto rientro oggi sulla Terra tre astronauti che hanno trascorso più di sei mesi a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss).

La loro capsula Soyuz è atterrata nelle steppe del Kazakistan alle 8:47 ora locale (4:47 in Italia), poco meno di un minuto prima dell'orario previsto, dopo un volo di 3 ore e mezza dalla stazione orbitante. Per due di loro è stata la prima missione spaziale: l'americano Anne McClain e il canadese David Saint-Jacques. Per il comandante della spedizione, il russo Oleg Kononenko, è stata invece la quarta. Tutti e tre hanno trascorso 204 giorni nello spazio.

Sono rimasti a bordo della Iss gli americani Nick Hague e Christina Koch e la russa Alexey Ovchinin rimangono a bordo della stazione spaziale.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità