Tusk, vertice leader Ue il 28 maggio

Nuova leadership Unione a giugno. Se necessario ricorrerò a voto

SIBIU


(ANSA) - SIBIU, 9 MAG - Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, al termine del vertice di Sibiu, ha annunciato un vertice straordinario dei 28 capi di stato e di governo per il 28 maggio, cioè, "all'indomani del voto per il Parlamento europeo", per "avviare il processo delle nomine dell'Ue", che intende "condurre in modo veloce", per arrivare a "nominare la nuova leadership dell'Ue a giugno". "Se non si dovesse raggiungere il consenso - ha avvertito Tusk - non esiterò a ricorrere al voto".













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità