Ucciso da auto pirata a Reggio Emilia

Indagini dei carabinieri per risalire al conducente

REGGIO EMILIA


(ANSA) - REGGIO EMILIA, 04 NOV - Un pedone di 87 anni è stato travolto e ucciso da un'auto pirata ieri pomeriggio a Reggio Emilia. Le indagini per rintracciare il conducente sono in corso da parte dei Carabinieri, che hanno disposto posti di blocco, controlli nelle carrozzerie e analisi delle immagini telecamere nella zona. Sentiti già anche alcuni testimoni.

L'incidente si è verificato intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio in via della Canalina, quartiere a ridosso del centro. La vittima, Silvio Gattamelati, pensionato, stava attraversando la strada quando all'improvviso è stato sbalzato sull'asfalto. Troppo gravi le lesioni riportate, è morto poco dopo all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. Il conducente dell'auto è fuggito dopo l'investimento e ora dovrà rispondere del reato di omicidio stradale.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità