formula 1/oggi il gp del bahrain 

A Sakhir la prima fila è tutta rossa 

Vettel e Raikkonen partono davanti a tutti: non accadeva dal 2007



SAKHIR (Bahrain). Prima fila targata Ferrari, oggi nel Gran premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1. Sebastian Vettel ha conquistato la pole position davanti al compagno di scuderia Kimi Raikkonen; terzo tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton, che però partirà dalla nona posizione a causa della penalità di 5 posti per aver sostituito il cambio. Non capitava dal Gran Premio d’Ungheria del 2007 una prima fila tutta Ferrari. Sebastian Vettel ieri durante le prove di qualifica ha piazzato il colpo da maestro nel suo secondo tentativo fissando il nuovo record della pista di Sakhir, con 1’27”958; Kimi Raikkonen, che oggi alle ore 17.10 al via del Gp partirà al suo fianco, è stato più lento di 143 millesimi. Come detto, terzo tempo per Valtteri Bottas che è stato più lento di 23 millesimi rispetto al connazionale in rosso. Quinto tempo per Daniel Ricciardo che però con la sua Red Bull si accomoderà in seconda fila, visto che il campione del mondo scivola indietro per la penalizzazione. Grande prestazione per Pierre Gasly: il francese ha portato la sua Toro Rosso motorizzata Honda al sesto tempo davanti alla Haas a motore Ferrari di Kevin Magnussen; chiudono la Top10 la Renualt di Nico Hulkenberg, la Force India di Esteban Ocon e l’altra “gialla” di Carlos Sainz Jr..

la gara in tv: diretta sky sport dalle ore 17.10, differita in chiaro su tv8 dalle 20.30.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità