la gara e il festival 

A Selva partenze dalle 7.10

Saranno ben 4019 i biker al via della decima edizione della Hero Südtirol Dolomites, in programma domani a Selva di Val Gardena. L’ideatore e presidente della gara, Gerhard Vanz, ci racconta nell’arti...



Saranno ben 4019 i biker al via della decima edizione della Hero Südtirol Dolomites, in programma domani a Selva di Val Gardena. L’ideatore e presidente della gara, Gerhard Vanz, ci racconta nell’articolo pubblicato qui accanto i primi dieci anni della manifestazione. La Hero Südtirol Dolomites è stata inaugurata ieri dal Bike Festival. La giornata di oggi sarà invece interamente dedicata ai giovani ciclisti, invitati dapprima alla Hero Kids di Selva e quindi all'Hero Birthday Party. Domani scatterà invece la decima Hero Südtirol Dolomites. Le migliori atlete in campo femminile partiranno alle 7.10. Dieci minuti più tardi toccherà ai migliori uomini. Gli amatori seguiranno suddivisi in blocchi tra le 7.30 e le 8.55. I più veloci sulla distanza più breve, quella da 60 km, sono attesi al traguardo di Selva di Val Gardena intorno alle 10.30. I migliori sulla distanza lunga da 86 km giungeranno invece presumibilmente intorno alle 11.45. Dalle 21 vi sarà per tutti il gran finale della Hero con una festa, con la cerimonia di premiazione e con uno show di musica e luci. Nella giornata di domenica spazio infine alla Zero Dolomites con focus sulla mobilità elettrica. Per tutto il giorno sarà possibile provare bici elettriche, così come auto elettriche ed ibride.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità