TENNIS

Addio a Jana Novotna, vinse Wimbledon nel 1998

Jana Novotna ha perso la sua battaglia col cancro.

GUARDA LA GALLERY



MILANO. Tennis in lutto per la scomparsa a soli 49 anni dell’ex tennista ceca, ex numero uno del mondo in doppio e arrivata anche alla seconda posizione nella classifica di singolare. A darne notizia è la Wta, che ricorda i suoi tanti successi.

Nell’arco di 14 anni nel circuito maggiore, la Novotna ha collezionato 24 titoli in singolare e 76 in doppio, col successo più importante rappresentato da quello ottenuto nel 1998 a Wimbledon: alla sua terza finale sull’erba londinese riuscì finalmente a trionfare, superando nell’ultimo atto Nathalie Tauziat.

Per la Novotna altri 16 titoli dello Slam in doppio (4 nel misto), tre medaglie olimpiche e la Fed Cup vinta con la Repubblica Ceca nel 1988.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità