atletica

Ai Regionali individuali sei titoli per l'Athletic Club 96 di Bolzano

Nei 400 ostacoli la pusterese Valentina Cavalleri ha migliorato fuori concorso il suo primato personale portandolo a 58.08 secondi



ASLAGO. Questo weekend si sono disputati ad Aslago i Campionati Regionali Individuali di atletica leggera. Undici titoli sono andati alla Quercia Rovereto, l´Athletic Club 96 Bolzano ha conquistato sei vittorie individuali. Il miglior risultato viene però dalla pusterese Valentina Cavalleri, che nei 400 ostacoli migliora fuori concorso il suo primato personale portandolo a 58.08 secondi.

La Cavalleri ha migliorato il suo record dell´anno scorso di 9 centesimi. Siccome la 21enne pusterese è tesserata per l´Esercito e ha gareggiato fuori concorrenza, il titolo regionale è andato a Miriam Ploner del Südtirol Team. Buona anche la prestazione di Caren Agreiter dell´SSV Bruneck, seconda sui 400 m in 56.25 secondi, alle spalle della trentina Jessica Peterle.

Da segnalare anche il successo di Nathalie Kofler nell’asta. La 16enne di Lana ha vinto con 3,50 metri, precedendo la sua compagna di squadra Nicole Indra, che ha chiuso con il suo nuovo personale di 3,25 m. Chiara Bergia dell’SSV Bressanone si è imposta nel giavellotto con 41,27 m, davanti alla sorella gemella Serena, terza con 38,76 m. In campo maschile l’Athletic Club 96 Bolzano di Bruno Telchini ha conquistato ben 12 podi. Adesslam Machmach si è imposto sia sugli 800 m che nei 1500 m.

Successo anche per Michele Ongarato nel martello con 62,97 metri, cosi come per Hubert Göller nel giavellotto con 59,88 metri. Gabriele Prandi ha vinto i 400 m in 49,31, Patrick Baù della SG Eisacktal si è piazzato al terzo posto in 50.12. Simone Pilloni della società bolzanina CSS Leonardo da Vinci si è aggiudicato i 3000 siepi, il venostano Tobias Lechthaler il triplo. A conquistare l’ultimo successo altoatesino tra gli uomini ci ha pensato la staffetta dell’Atletica Gherdeina.













Altre notizie

Attualità