Tennis

Ancora Sinner: è in semifinale (per la terza volta) a Miami! "Per me è un torneo speciale"

L’altoatesino batte il ceco Machac in due set (6-4, 6-2). E’ la 20ma vittoria del 2024. In semifinale potrebbe incontrare Medvedev



BOLZANO. Jannik Sinner centra la sua terza semifinale al Masters 1000 di Miami battendo il ceco Tomas Machac in due set con un netto 6-4, 6-2. 

Più equilibrato il primo set, mentre nel secondo Sinner ha preso il largo non concedendo che due games al suo avversario, 23 anni, numero 60 del ranking che agli ottavi aveva battuto il nostro Matteo Arnaldi.

Per il campione di Sesto Pusteria è la ventesima vittoria del 2024, anno dove ha vinto il suo primo Slam in Australia. 

In semifinale potrebbe trovare il russo Daniil Medvedev, che nei quarti sfiderà il cileno Jarry, e che nel 2023 aveva sconfitto Sinner in finale a Miami.

"Non è stata una partita semplice ma ho giocato bene i punti importanti": così Sinner al termine della partita. "Giocare un torneo dopo l'altro non mi sta dando problemi: "fisicamente mi sento bene - ha aggiunto - Si tratta di competere, quindi ci si allena duramente per essere in condizione di farlo. Questo per me è un torneo speciale perché ho raggiunto qui la mia prima finale '1000' e quindi sono contento di essere di nuovo in semifinale".

Parlando del suo avversario Sinner ha aggiunto: "Lui è un talento incredibile secondo me, è velocissimo ed ha un fisico molto buono - ha detto -. Non sapevo tanto cosa aspettarmi oggi da lui quindi nei primi game sono stato un po' circospetto per capire quale tattica potesse funzionare meglio. Il punteggio a volte può non essere veritiero".













Altre notizie

Attualità