Atletica: Kipchoge, voglio oro a Parigi per entrare nella storia

In Francia punterà al terzo oro dei Giochi nella maratona

OVIEDO


(ANSA) - OVIEDO, 20 OTT - Il keniano Eliud Kipchoge, due volte campione olimpico di maratona, a Rio e a Tokyo, ha ribadito in conferenza stampa a Oviedo, dove riceverà il premio 'Principessa delle Asturie', di voler "scrivere la storia" vincendo ai Giochi di Parigi '24 la terza medaglia d'oro consecutiva sui 42,195 km. "Farò tutto il possibile per avere i mezzi per vincere una terza volta e scrivere la storia - ha detto il 38enne Kipchoge -. Vorrei riuscirci anche per ispirare le nuove generazioni". Una battuta anche sul record del mondo che di recente l'altro keniano Kelvin Kiptum ha tolto proprio a Kipchoge. "Non sono rimasto sorpreso - le parole del fuoriclasse del Kenya -, ma contro di riprendermi il primato. Ma ora conta Parigi". Il primato del mondo stabilito di Kiptum è di 2 ore 00'35". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità