De Ligt-Juve ufficiale,a Ajax 75 milioni

Club bianconero, è sintesi perfetta del difensore moderno

TORINO


(ANSA) - TORINO, 18 LUG - Matthijs de Ligt è un giocatore della Juventus. A ufficializzare l'acquisto dall'Ajax del difensore è il sito internet del club bianconero. Una operazione da 75 milioni di euro, pagabili in cinque esercizi, oltre a 10.5 milioni di "oneri accessori", la commissione per l'agente Mino Raiola. Il giovane centrale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

"Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa", è la descrizione che la Juventus fa del giocatore. "Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno - aggiunge il suo nuovo club - un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità