Tennis

Gli infortuni non danno pace a Berrettini: non giocherà l'Atp 250 di Brisbane

Il suo 2023 si chiude nel peggiore dei modi: l'azzurro non ha recuperato completamente dal problema al piede. Scivolato al numero 92 del ranking, l'ex finalista di Wimbledon avrebbe dovuto disputare le qualificazioni

ROMA


ROMA. Il 2023 di Matteo Berrettini si chiude nel peggiore dei modi. Il tennista azzurro, infatti, non giocherà l'Atp 250 di Brisbane in Australia, in programma dal 31 dicembre. Non ha recuperato completamente dall'infortunio. Un problema al piede, infatti, sta condizionando il suo avvicinamento alla nuova stagione.

Il tennista romano sarebbe dovuto partire dalle qualificazioni, al via il 29 dicembre. Scivolato al n. 92 del ranking, infatti, l'ex finalista di Wimbledon era costretto a disputare i turni preliminari per entrare in tabellone insieme a, tra gli altri, Rafa Nadal, Holger Rune e Ben Shelton. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità