calcio

Milan, debutto sfortunato in Champions: tante occasioni ma niente gol contro il Newcastle

Nel primo match dei rossoneri del gruppo F finisce a reti inviolate

ROMA


MILANO. Finisce senza reti il debutto stagionale del Milan in Europa contro il Newcastle dell'ex Sandro Tonali, accolto con cori e applausi dai suoi vecchi tifosi. Un pari che sta stretto alla squadra di Pioli, pericolosa in più di un'occasione soprattutto in avvio.

La prima opportunità arriva al 13' ed è per i padroni di casa, che partono bene. Pobega va al tiro dalla distanza, ma Pope respinge in tuffo. Sulla respinta, Leao crossa dalla sinistra per la testa di Chukwueze, che conclude però addosso al portiere. Un minuto dopo, Calabria mette in mezzo dalla destra con la palla che finisce sui piedi di Giroud dopo un rimpallo. Il francese ci prova ma Pope para un'uscita salvando in corner.

L'estremo difensore si ripete al 18' su una conclusione dai 25 metri di Krunic. Pochi istanti dopo, è ancora Pope a neutralizzare un'incornata di Hernandez in seguito a un angolo battuto da Krunic. Un quarto d'ora più tardi, Leao suona la carica in contropiede e serve sulla sinistra Hernandez che mette la palla sul primo palo con Giroud che anticipa il diretto marcatore ma calcia fuori da buona posizione.













Altre notizie

Attualità