Negro di m..., insulti razzisti a 13enne

Lo denuncia madre su Fb,"è italiano dalla pelle nera"

MILANO


(ANSA) - MILANO, 19 MAG - Insulti razzisti nei confronti di un ragazzino di colore da parte di alcuni genitori sugli spalti hanno macchiato ieri un triangolare under 13 di basket a Milano.

Lo ha denunciato la mamma di un giocatore dello Schuster, con un post su Facebook. "Un bel pomeriggio di sport, un torneo di basket tra ragazzini di 13 anni e i genitori dagli spalti urlano 'negro di merda' a Giacomo. Lui ha sentito. Non è la prima volta ma questa ci è rimasto male - racconta Rita A. -. Mio figlio è stato adottato in Etiopia. È italiano dalla pelle nera". L'ASD Tigers, la società che ha ospitato il torneo, si è scusata ("Condanniamo assolutamente l'accaduto e prenderemo assolutamente i dovuti provvedimenti") con la mamma del ragazzino insultato, che ha però puntato il dito solo verso i genitori: "La società Tigers non ha alcuna responsabilità. Si impegna come le altre a trasmettere i valori della lealtà sportiva, dell'inclusione e dello sport, tra l'altro in una zona di Milano non facile".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità