il caso

Biathlon, Dorothea Wierer solidale con Federica Sanfilippo dopo il suo addio: «Non meritavi di essere trattata cosi»

La campionessa altoatesina interviene su Facebook dopo la mancata convocazione della collega alle gare di Coppa del mondo ad Anterselva (foto Ansa)



BOLZANO. La campionessa azzurra Dorothea Wierer su Facebook esprime la sua solidarietà a Federica Sanfilippo che ha annunciato l'addio all'agonismo dopo non essere stata convocata alle gare di Coppa del mondo ad Anterselva. "23 anni fa - scrive Wierer postando anche alcune foto con l'amica - iniziammo insieme la nostra avventura nel mondo del biathlon. Per me non è facile accettare quello che ti è successo. Credo che non ti meritassi di essere trattata così e credo che tu non abbia avuto le possibilità che meritavi. Non sei mai andata a genio a chi gestisce adesso le cose e quindi non si poteva arrivare a un risultato diverso".

"Sono molto molto amareggiata e delusa", prosegue Wierer. "Il nostro sogno era quello di fare le olimpiadi di casa insieme e questo non potrà accadere e il nostro sogno si è infranto. Sono sicura che troverai il modo di essere apprezzata e dimostrare il tuo vero valore", conclude l'altoatesina.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità