Pattinaggio

Carolina Kostner chiude sesta ai Mondiali


Oro alla Medvedeva, Italia con due pattinatrici ai Giochi di Pyengchang 2018



HELSINKI (Finlandia). Evgenia Medvedeva nella leggenda, Carolina Kostner alla svolta della carriera. Un sesto posto con 196,83 punti senza infamia e senza lode con elementi molto belli e qualche errore di troppo. Il sesto posto ottenuto alla tredicesima partecipazione mondiale è un discreto risultato ma che all’altoatesina sta stretto considerando a quanto lei era abituata. Sublime, eccellente e maestosa la Medvedeva capace di totalizzare al termine dei due programmi 233,41 punti. Alle sue spalle due canadesi, Kaetlyn Osmond (218,13) e la rivelazione Gabrielle Daleman (213,52). In virtù del sesto posto della Kostner, l’Italia alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 potrà schierare due pattinatrici.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità