Alps Hockey League 

Cavallin backup al Renon

Collalbo. Sull’altopiano del Renon tutto vestito di bianco dopo le abbondanti nevicate arriva un nuovo portiere. Si tratta di Luke Cavallin, 19 anni, nato in Inghilterra ma cresciuto hockeisticamente...



Collalbo. Sull’altopiano del Renon tutto vestito di bianco dopo le abbondanti nevicate arriva un nuovo portiere. Si tratta di Luke Cavallin, 19 anni, nato in Inghilterra ma cresciuto hockeisticamente tra Canada e Stati Uniti. L’arrivo di Cavallin è stato concretizzato grazie all’interessamento dell’ex portiere dei Rittner Buam Patrick Killeen, dopo la comunicazione di Roland Fink, che non è intenzionatop a proseguire, almeno in questa stagione, la carriera sportiva per motivi di lavoro.

Luke Cavallin, alto 185 centimetri per 89 chilogrammi, nell’ultima stagione ha militato nell’Ontario Hockey League con i Flint Firebirds. Nel 2014 ha militato con l’Under 14 degli Upper Canada Cyclones indossando in seguito la divisa dei Kemptville 73’s e dei Winchester Hawks.

«Il contatto con Luke è avvenuto attraverso Killeen, il cui allenatore era il padre di Luke, Mark Cavallin, che ha allenato anche i nostri giovani portieri – ha detto il presidente del Renon, Thomas Rottensteiner –. Siamo estremamente soddisfatti dalle prestazioni del nostro portiere titolare Hannes Treibenreif e per questo siamo andati alla ricerca di un backup. Per quel che riguarderà il ruolo di Hannes non cambierà nulla».

Domani sera i Rittner Buam ospiteranno il Vipiteno ma Luke Cavallin non ci sarà: la sua presenza sul primo foglio d’arbitraggio di una lega europea, l’Alps Hockey League, non potrà avvenire prima di giovedì prossimo contro il Fassa.













Altre notizie

Attualità