Coppa del Mondo, vittoria per due nella discesa libera

L'austriaco Georg Streitberger e il norvegese Kjetil Jansrud si sono aggiudicati la discesa libera di Coppa del Mondo ex-aequo



KVITFJELL (Norvegia). L'austriaco Georg Streitberger e il norvegese Kjetil Jansrud si sono aggiudicati la discesa libera di Coppa del Mondo. La gara è andata in scena sul tracciato ridotto della pista Olympiabakken, a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno impedito agli atleti di provare l'intero percorso durante l'allenamento ufficiale del mattino.

Jansrud ha centrato il secondo successo in carriera, mentre l'austriaco si è imposto per la prima volta in discesa dopo le due vittorie ottenute in supergigante. A completare il podio, lo statunitense Travis Ganong con un distacco di 12 centesimi. Il norvegese Aksel Lund Svindal, quinto al traguardo dietro al canadese Erik Guay, ha conquistato la Coppa di specialità con 2 gare di anticipo. In casa Italia il migliore di giornata è stato Silvano Varettoni.

Il ventinonenne bellunese della Forestale ha conseguito un nono posto sulla pista dove l'anno scorso si piazzò quinto (sua migliore prestazione in coppa) e qualche anno fa rimase vittima di un grave incidente al ginocchio in seguito ad una caduta. Immediatamente alle sue spalle si è piazzato Dominik Paris, decimo.













Altre notizie

Attualità