Calcio Serie D

Cremonini dall’Fc Alto Adige alla Virtus Bolzano

Il prestito gratuito è un altro risultato della collaborazione tra le due società



BOLZANO. La campagna di rafforzamento per la serie D della Virtus Bolzano prosegue con l’ufficializzazione del quarto nuovo arrivo alla corte di mister Luca Lomi. Dopo il senegalese di scuola Fiorentina Dikhatè, dopo il centrocampista albanese ex Termeno Arnaldo Kaptina e dopo il terzino sinistro di scuola e proprietà Fc Alto Adige, Alex Demetz, il club presieduto da Robert Oberrauch ha messo a segno un altro eccellente “colpo”, garantendosi per la stagione entrante le prestazioni di Davide Cremonini, “furetto” del centrocampo, arrivato in prestito (gratuito) dall’Fc Alto Adige al pari di Alex Demetz, in nome dell’accordo di collaborazione fra le due massime espressioni calcistiche altoatesine.

Davide Cremonini, 20enne centrocampista bolzanino, è reduce da due eccellenti stagioni in serie D con le maglie di Dro e Grosseto. Nato a Bolzano il 15 maggio 1996 e residente nel capoluogo altoatesino, Davide Cremonini è un centrocampista di piccola taglia (172 cm per 65 kg). Fra le sue migliori qualità, la facilità di corsa, le buone proprietà tecniche e l’efficacia in zona gol. Calciatore molto duttile, può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo (interno, esterno, intermedio) e all’occorrenza anche come attaccante esterno. Ha fatto quasi tutta la trafila delle giovanili nell’Fc Alto Adige, che lo ha valorizzato sino a farlo gravitare nell’orbita della prima squadra, con alcune convocazioni in occasioni di partite ufficiali di Tim Cup. Nella stagione 2014-2015 si è distinto con la maglia del Dro, in serie D, risultando fra i migliori under della categoria e totalizzando 30 presenze con 4 gol.

L'FC Alto Adige lo ha girato in prestito in serie D anche nella scorsa stagione, nel corso della quale ha disputato 21 partite di campionato con la maglia del glorioso Grosseto, impreziosendo il proprio rendimento con 1 gol e due assist-gol. L’ingaggio in prestito (gratuito) di Davide Cremonini rientra nell’accordo di collaborazione fra Virtus Bolzano e Fc Alto Adige, società dalla quale potrebbero arrivare altri due calciatori under, ovvero un portiere ed un attaccante, ruoli per i quali le due società stanno ragionando per permettere a Virtus Bolzano di “pescare” fra le prime scelte del vivaio biancorosso per la felicità di mister Luca Lomi, ex capitano ma anche ex allenatore del settore giovanile biancorosso. (a.a.)

 













Altre notizie

Attualità