E intanto gli austriaci si divertono con il beach volley...ma sulla neve

PYEONGCHANG (Corea del Sud). Il beach volley pare la cosa più lontana dal clima coreano... E allora ecco lo snow volleyball che potrebbe diventare il primo sport olimpico estivo e invernale, in...



PYEONGCHANG (Corea del Sud). Il beach volley pare la cosa più lontana dal clima coreano... E allora ecco lo snow volleyball che potrebbe diventare il primo sport olimpico estivo e invernale, in questo caso in scarpe da ginnastica, calzamaglia e maglia termica, altro che scalzi in costume... Le regole del gioco restano le stesse. L’idea è della federazione mondiale di pallavolo (Fivb) e della confederazione europea (Cev) che hanno organizzato uno spazio ad “Austria House”, a pochi minuti dal parco olimpico di PyeongChang. Il motivo è lanciare questo sport e, chissà, un giorno anche vederlo nel programma olimpico. Le partite dimostrative hanno già avuto grande successo: ai bordi del campetto innevato, il pubblico non manca. «L’Austria è una nazione da sport invernali e lo snow volleyball ci offre l'opportunità di dimostrare che anche noi siamo forti nella pallavolo», ha detto il presidente del Comitato olimpico austriaco Karl Stoss. A fine marzo in Austria si terrà il primo Campionato europeo di questa disciplina. (m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità