Sci

Federica Brignone vince il primo gigante in Canada, fuori la meranese Elisa Platino

Per lei il 22° successo in carriera. Bene anche Bassino e Goggia



MONT-TREMBLANT. L'azzurra Federica Brignone ha vinto in 2.14.95 il primo slalom gigante della Coppa del mondo di sci della stagione a Mont Tremblant, in Canada. Per lei, unica azzurra ad aver mai vinto la grande Coppa del mondo, è il successo n. 22 in carriera, come Sofia Goggia. Seconda la slovacca Petra Vlhova in2.15.16 e terza l'americana Mikaela Shiffrin in2.15.24.

Per l'Italia - con una grande prestazione di squadra- in classifica anche una bravissima Marta Bassino 6/a in 2.15.99 e una eccellente Sofia Goggia 7/a in 2.16.57 . Più indietro la lombarda Roberta Melesi 18/a in 2.18.11 mentre la meranese Elisa Platino è finita fuori dopo essere stata 30/a.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità