VOLLEY

Giannelli è il nuovo capitano della Trentino Volley

Il 22enne palleggiatore bolzanino eredita i gradi di capitano da Filippo Lanza



TRENTO. Simone Giannelli è il nuovo capitano di Trentino Volley. Nella nona stagione della sua carriera a Trento (la quinta in prima squadra dopo quattro vissute nel Settore Giovanile), il palleggiatore nato a Bolzano il 9 agosto 1996 potrà infatti sfoggiare sulla propria maglia di gioco la fascia più rappresentativa della Società di via Trener.

Giannelli sarà il decimo giocatore a ricoprire questa importante mansione nei diciotto anni di attività di Trentino Volley, il più giovane di sempre con i suoi appena ventidue anni: prima di lui i gradi erano stati vestiti nell’ordine da Francesco Lavorato (28 volte), Paolo Tofoli (60), Lorenzo Bernardi (31), Andrea Sartoretti (40), Marco Meoni (64), Nikola Grbic (85), Matey Kaziyski (204 - recordman di questa particolare classifica), Emanuele Birarelli (91) e Filippo Lanza (150).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità