Ice Gala, al Palaonda anche la coppia Berton-Hotarek

Accanto a Carolina Kostner l’attuale miglior binomio italiano, due volte al terzo posto in Coppa del mondo



Sarà un’Ice Gala di gran classe dove qualità e magia la faranno da padrone. Sabato 29 (il sipario si alzerà alle ore 20) sul ghiaccio del Palaonda di Bolzano ci sarà anche la miglior coppia italiana che negli ultimi anni sta scalando abbastanza velocemente la graduatoria mondiale.

Stefania Berton ed Ondrej Hotarek hanno confermato la loro partecipazione alla serata bolzanina che vede già sulla lista atleti di spicco del panorama internazionale del pattinaggio di figura.

Il duo Berton - Hotarek, lei asiaghese di nascita, lui originario di Brno in Moravia, ma entrambi trapiantati a Milano, in questa stagione hanno centrato due terzi posti negli Isu Grand Prix (a Skate America e al Bompard di Parigi). A conferma che questa edizione dell’Ice Gala, stando al cast, sarà sicuramente una delle migliori degli ultimi anni e candidata ad entrare tra le tre migliori di sempre, è il fatto che a Bolzano arriveranno veri e propri campioni.

Accanto a Carolina Kostner ci sarà una delle sue più agguerrite rivali, Akiko Suzuki che a Sochi è giunta terza alle spalle di Mao Asada e della statunitense Ashley Wagner. Anche la giapponese proporrà un’esibizione tipo gara con salti, combinazioni e trottole. Gli organizzatori, che stanno trattando in questi giorni con una coppia di danza di alto livello, fanno sapere che sono ancora disponibili biglietti per tutti i settori e che la vendita online (www.icegala.it) è stata prorogata fino a giovedì 20.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità