HOCKEY

Il Bolzano punta sull'ex Broncos Ivan Deluca

Attaccante 20enne (ne compirà 21 il 28 luglio) con fisico e buona visione di gioco, il talento dei Broncos è cresciuto e non poco affermandosi nella passata stagione, chiusa con numeri importanti e un Mondiale gruppo B con la Nazionale che lo hanno visto assoluto protagonista.



BOLZANO. Accordo fatto tra Broncos e biancorossi, nell’aria fin dalla scorsa stagione e voluto fortemente da Dieter Knoll, che dopo un lungo corteggiamento ha piazzato il primo innesto italiano di una campagna rinforzi che questa settimana potrebbe presentare ulteriori novità.  

Deluca (193 cm x 93 kg) ha sempre giocato nella sua città natale, fin dalle giovanili. Nella stagione 2013/14 vince il campionato di U18, mettendo a segno la bellezza di 70 punti in 31 partite (46 goal), e quello di U20 (11 punti in 19 partite): numeri che gli permettono l’esordio in Serie A con la prima squadra, dove riesce anche a togliersi la soddisfazione del goal. Nei due anni successivi si divide ancora tra U18, U20 e squadra senior, entrando in pianta stabile nel roster della Alps Hockey League dalla stagione 2016/17: due campionati chiusi entrambi con 17 punti, che gli consentono di guadagnarsi anche la convocazione in Nazionale. Con la maglia Azzurra, negli ultimi Mondiali ungheresi, ha conquistato insieme al Blue Team la qualificazione alla Top Division: un obiettivo centrato da protagonista, con un goal e cinque assist (miglior assistman del torneo).













Altre notizie

Attualità