sci alpino 

Il Team Event va alla Svezia Italia fuori già ai quarti

AARE (SVEZIA). La Svezia ha vinto il team event alle finali di Coppa del mondo di Aare, battendo per 3 a 1 la Francia. Terzo posto per la Germania, che nella finale di consolazione ha battuto l’Austri...



AARE (SVEZIA). La Svezia ha vinto il team event alle finali di Coppa del mondo di Aare, battendo per 3 a 1 la Francia. Terzo posto per la Germania, che nella finale di consolazione ha battuto l’Austria. Subito fuori gli azzurri, battuti 4 a 0 dalla Germania. L’Italia – in una gara di slalom parallelo a cui hanno partecipato solo otto Nazionali e partita dunque già dai quarti di finale con tabellone tennistico – ha schierato Marta Bassino, Irene Curtoni e gli altoatesini Alex Vinatzer e Riccardo Tonetti. Ma la squadra azzurra è stata eliminata già al primo turno dalla Germania per 4 a 0 confermando una tradizione negativa in questa disciplina.

Oggi ad Aare tocca al gigante maschile ed allo slalom speciale femminile: sono le due discipline in cui durante la passata stagione l’Italia ha portato a casa meno risultati. Al gigante maschile prenderan no pare Luca De Aliprandini, Manfred Mölgg, Florian Eisath, Riccardo Tonetti e Roberto Nani, allo slalom femminile Irene Curtoni e Chiara Costazza. L’austriaco Marcel Hirscher ha già vinto con largo anticipo la Coppa di gigante ed altrettanto ha fatto la statunitense Mikaela Shiffrin per la Coppa di slalom speciale.

Nel frattempo Emanuele Buzzi è stato sottoposto a una serie di esami da parte della Commissione medica Fisi per approfondire l’entità del trauma al ginocchio destro infortunato nella caduta nella discesa maschile di mercoledì. La risonanza magnetica ha evidenziato una frattura del piatto tibiale mediale e laterale, mentre sono illesi i legamenti crociati e collaterali. Il 23enne azzurro di Sappada dovrà restare fermo per qualche settimana. Fabian Bacher è rientrato in Italia per ulteriori controlli alla sua sospetta appendicite. Infine, Federica Brignone non farà lo slalom di oggi per concentrarsi sul gigante.















Altre notizie

Attualità