formula 1 

In Brasile parte in pole Bottas mentre Hamilton resta in coda

INTERLAGOS (Brasile). Il finlandese Valtteri Bottas partirà in pole position oggi nel Gp del Brasile, penultima (e insignificante, dato che il mondiale piloti è aritmeticamente già andato a Lewis...



INTERLAGOS (Brasile). Il finlandese Valtteri Bottas partirà in pole position oggi nel Gp del Brasile, penultima (e insignificante, dato che il mondiale piloti è aritmeticamente già andato a Lewis Hamilton e quello riservato ai costruttori alla Mercedes) prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes ha preceduto di 38 millesimi il ferrarista Sebastian Vettel, secondo in griglia, e di due decimi l'altro pilota del team di Maranello, Kimi Raikkonen, terzo davanti all'olandese Max Verstappen su Red Bull. Nessun “tempo” per il campione del mondo Lewis Hamilton, uscito di pista con la sua Mercedes nella Q1. Nessuna conseguenza particolare per Hamilton, che oggi dunque partirà dall'ultima posizione in griglia. «Errore strano, la responsabilità è solo mia», ha detto il pilota britannico tornato ai box. Un po’ deluso Vettel: «Avrei proprio voluto stare davanti... Purtroppo non ho gestito bene i freni alla curva 1 dell'ultimo giro, sono stato un pò “timido” e ho perso qualcosa, alla fine solo tre centesimi. In generale il feeling è positivo. Domani (oggi per chi legge, ndr) dovrebbe andare bene».

la gara in tivù: oggi dalle ore 17 diretta criptata su Sky SportF1 HD; dalle ore 22 differita in chiaro su Rai 2.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità