In Messico Mercedes subito davanti 

F1, “stelle d’argento” in testa nelle libere seguite dalle Red Bull. Quinto Vettel 



CITTÀ DEL MESSICO . Bottas meglio di Hamilton e, due Red Bull davanti alle Ferrari. È questo il bilancio delle prime libere del Gran premio di Città del Messico. Dopo le dichiarazioni di Vettel che alla vigilia dichiaravano guerra fino all’ultimo tornante dell’ultimo appuntamento, arriva pesante la replica della Mercedes. Entrambe le vetture rivali della rossa si posizionano davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del Gp del Messico, terz’ultima prova del Mondiale di Formula 1.

Il miglior tempo è stato realizzato da Valtteri Bottas, con 1’17’’824, unico a scendere sotto il muro dell’1’18’’ sul circuito messicano.

Il suo compagno di squadra e leader del Mondiale, Lewis Hamilton, è rimasto a oltre quattro decimi (1’18’’290). Subito dietro alle due Stelle d’argento, le due Red Bull di Max Verstappen che realizza un buon tempo di 1’18’’395 mentre il compagno Daniel Ricciardo ha fatto registrare 1’18’’421.

Quinto tempo per la Ferrari di Sebastian Vettel che non va oltre 1’18’’586, a oltre sette decimi da Bottas in questo primo assaggio di pista messicana. Va peggio al compagno di scuderia. Oltre un secondo di distacco per Kimi Raikkonen che chiude le prime libere con un tempo giro di 1’19’’008.

La giornata di prove è stata percorsa inoltre dalla notizia che riguarda Fernando Alonso, certo di riprovare il percorso della 24 ore di Daytona nel prossimo gennaio.

A maggio il pilota spagnolo aveva corso a Indianapolis e dopo questa esperienza significativa, lo spagnolo tenterà un’altra avventura nelle corse automobilistica americane, partecipando alla 24 ore di Daytona.

Si tratterà della seconda esperienza del pilota spagnolo in terra statunitense, dopo il convincente, ma sfortunato debutto nella 500 Miglia lo scorso maggio (è stato costretto al ritiro per la rottura del motore, dopo aver guidato la gara per 27 giri). Il due volte iridato di Formula 1, che ha rinnovato il suo contratto con la McLaren la scorsa settimana, ha invece escluso un bis per Indianapolis.













Altre notizie

Attualità