calcio serie A/gli anticipi 

Intanto stasera Buffon & Co. devono fare bottino con la Spal

FERRARA. Una volta conosciuto il proprio futuro, prestigioso e intrigante quanto difficile, nei quarti di Champions League (vedi articolo in apertura di pagina), pensare al presente e alla Spal...



FERRARA. Una volta conosciuto il proprio futuro, prestigioso e intrigante quanto difficile, nei quarti di Champions League (vedi articolo in apertura di pagina), pensare al presente e alla Spal potrebbe essere un esercizio complicato. Eppuremister Massimiliano Allegri chiede alla Juventus di mettere nel dimenticatoio il sorteggio di Nyon e il Real per concentrarsi sulla Spal, avversaria odierna nel secondo anticipo (ore 20.45), e sulla corsa scudetto. Per conquistare il settimo titolo consecutivo «bisogna vincere queste partite», ammonisce il tecnico bianconero. Senza Cuadrado, Bernardeschi e l'influenzato Khedira, con Buffon tra i pali e uno straripante Higuain, la Juventus prova a volare a +7 sul Napoli, seppur momentaneamente - gli azzurri giocheranno domani sera con il Genoa - per compiere un altro passo in avanti verso uno scudetto che «a differenza di quanto sento dire, non è affatto deciso». Ecco perché le insidie non avranno soltanto le maglie a strisce biancoazzurre della Spal, che giocheranno «una partita storica contro la Juve dopo 50 anni che non vedevano la Serie A» e sono reduci da «sette punti nelle ultime tre partite con 10 match senza sconfitte in casa. È una partita tutt'altro che scontata - conclude Allegri - molto più difficile di quanto si possa pensare».

Il primo dei due anticipi odierni, alle 18, vedrà di fronte Udinese e Sassuolo. L'Udinese cerca punti per invertire la rotta dopo le ultime 4 sconfitte consecutive, il Sassuolo ha assoluto bisogno di punti per allontanarsi dal fondo classifica. Ecco perché il tecnico dei friulani, Massimo Oddo, prospetta una «partita sporca. Non so se vi divertirete, suppongo che il Sassuolo vorrà lasciarci pochi spazi e cercherà di colpire in contropiede».













Altre notizie

Attualità