L’Alto Adige fa le prove di playoff 

Calcio serie C. Al «Druso» arriva il Vicenza per una sfida che, nelle intenzioni del mister dell’Fc, sarà di alto livello, come quelle della seconda fase Da qui in poi i biancorossi altoatesini cercheranno di infilare una serie positiva che possa portarli in zona podio, meglio magari alla seconda posizione 



Bolzano. Sette gran premi da conquistare. L’Fc Alto Adige affronta l’ultimo spaccato di stagione regolare, percorso decisivo in chiave playoff. O meglio per la conquista del miglior piazzamento in chiave post regular season. Nel mirino dei biancorossi c’è il podio, meglio ancora il secondo posto che garantirebbe l’accesso diretto alla seconda fase dei playoff nazionali. Seconda piazza che dista cinque punti e per conquistare la quale, oltre a sperare in un paio di passi falsi della Triestina, Nardi e compagni dovranno impegnarsi a fondo per capitalizzare pienamente i sette match (Vicenza, Pordenone, Sambenedettese, Ternana, Renate, Imolese, Monza) che puntellano il percorso da oggi in avanti.

Subito una grande sfida.

Sette grandi match a partire da quello casalingo di questo pomeriggio al «Druso» (inizio ore 14.30) che l’Alto Adige affronterà ospitando il Vicenza Virtus di mister Giovanni Colella. Match spigoloso non solo per il lignaggio dell’avversario, ma soprattutto per le ambizioni vicentine che sono finalizzate alla conquista dei playoff, “trofeo” che i veneti (attualmente in nona piazza), insieme al percorso in Coppa Italia (mercoledì il Vicenza giocherà a Monza il ritorno della semifinale) puntano a offrire al presidente Renzo Rosso.

«In queste sette partite – dichiara il mister dell’Fc, Paolo Zanetti – ce ne sono almeno sei di alto livello. Sfide che calzano a pennello perché ci serviranno come rodaggio in vista dei playoff, dove affronteremo questo tipo di squadre. Cominciamo a giocare contro compagini che vantano ambizioni e organici importanti. Si parte con il Vicenza, in una situazione ribaltata rispetto all’andata dove loro erano terzi e noi decimi. Sarà senz’altro una bella partita che giocheremo con determinazione e a viso aperto. Spero anche una importante partecipazione dei nostri sostenitori, perché da Vicenza arriveranno tanti tifosi del “Lane”. È una partita che per me ha un risvolto emotivo particolare: tornerò a confrontarmi contro la squadra della mia città».

Schieramento confermato.

Mister Zanetti è intenzionato a proporre lo stesso schieramento di domenica scorsa, con la sola variante di Casale che torna a occupare la centralità del reparto difensivo. È rientrato l’allarme che aveva tenuto in stand by Morosini, il quale lamentava un problemino alla caviglia: l’uomo “ovunque” questo pomeriggio dovrebbe essere regolarmente in campo dall’inizio.

Il Vicenza della gestione Colella (rientrato al timone dello spogliatoio vicentino dopo la breve parentesi di Serena), è in nona posizione e arriva al match odierno con il dente avvelenato per la contestata sconfitta casalinga con la Triestina. In vista del confronto del mercoledì di Coppa al “Brianteo”, le intenzioni del tecnico vicentino sono quelle di operare un turn over programmato: i difensori Mantovani, Pasini e Stevanin, squalificati in Coppa, scenderanno in campo al «Druso», mentre Bizzotto, Bonetto e Martin “riposeranno” in panchina in vista della partita di Monza.F.R.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità