L’Avs Mosca Bruno lotta ma cade a Pordenone

Bolzano. Nel recupero della prima giornata della serie A3 di pallavolo, l’Avs Mosca Bruno martedì sera non è riuscito a imporsi nella tana della Tinet Prata Pordenone. In Friuli, i bolzanini di coach...



Bolzano. Nel recupero della prima giornata della serie A3 di pallavolo, l’Avs Mosca Bruno martedì sera non è riuscito a imporsi nella tana della Tinet Prata Pordenone. In Friuli, i bolzanini di coach Donato Palano si sono dovuti arrendere in quattro set. Reduci dalla “maratona” di sabato, terminata con una bella vittoria al tie-break a Torino, gli altoatesini hanno giocato a viso aperto, eccezion fatta per il secondo parziale, perso con un netto 25-15, ma alla fine sono tornati a casa a mani vuote. Oggi saranno di nuovo in campo. Alla “Valier” di via Sorrento (a porte chiuse) si recupera infatti la partita contro la capolista Porto Viro (ore 20, diretta legavolley.tv).

Tornando al match giocato martedì in terra friulana, nel primo parziale i padroni di casa hanno cercato di prendere il largo (18-12), ma l’Avs non ha mollato (20-18). Un muro su Akis ha portato però Prata sul 23-19 e i bolzanini non sono più riusciti a recuperare (25-21). Nel secondo set, invece, c'è stata poca storia. Trascinati da Baldazzi, ex di turno (a Bolzano, nel 2017/2018, è stato il secondo opposto in A2) i friulani hanno dominato 25-15. Nel terzo parziale è arrivato il pronto riscatto degli ospiti, scesi in campo con Polacco in banda e Maccabruni in regia. In una lotta punto a punto, l’Avs l’ha spuntata 26-28 con gli ultimi due punti firmati da Polacco e Gasperi. Nel quarto set la squadra di coach Donato Palano ha provato a portare la contesa al tie-break, ma non ce l’ha fatta. Sul 20-22, Prata ha piazzato due muri decisivi, per poi mettere a segno anche il punto del sorpasso e chiudere 25-23. Da segnalare le ottime prestazioni in attacco di Akis e Dalmonte, autori rispettivamente di 25 e 23 punti. Il top-scorer è stato però Baldazzi, l'ex, con 36 sigilli, protagonista di una grandissima prova.

«La squadra ha sempre reagito ed è mancato poco per riuscire a strappare almeno un punto - analizza coach Palano -. Sono un po’ rammaricato, però la nostra prestazione c’è stata. Dobbiamo ancora sistemare alcune situazioni in cui dobbiamo giocare più semplice, ma siamo ancora in fase di ripresa dopo il lungo stop per la quarantena. Abbiamo giocato sabato sera a Torino e quindi c’è stato anche poco tempo per prepararsi. Ora abbiamo pochissimo tempo per preparare la partita contro Porto Viro».

LA CLASSIFICA: Porto Viro (partite giocate 8) 21, Fano (8) 17, Montecchio Maggiore (7) e Portomaggiore (7) 13, Brugherio (8) e Prata Pordenone (8) 12, Motta (4) e Torino (6) 10, AVS Mosca Bruno (4) 5, Macerata (5) 3, Unitrento (7) 1, San Donà (6) 0













Altre notizie

Attualità