La capolista Brunico non sfonda a Naturno 

Il big match. La formazione di mister Fuschini mantiene comunque la vetta in campionato  Un punto che soddisfa anche i padroni di casa, che necessitavano di smuovere la classifica


Filippo Rosace


Bolzano. Zero a zero e tutti contenti. Il risultato ad occhiali sigilla uno dei big match del pomeriggio, punteggio che a ben guardare può soddisfare entrambe le compagini. Soddisfa la capolista Brunico che, nonostante il mezzo passo falso, riesce a mantenere la vetta della classifica, insidiata ad un punto di distanza dal Parcines che, lo ricordiamo, deve ancora recuperare una gara. Il Brunico, quindi, sorride a denti stretti ma, in cuor suo, un tantino anche gongola dopo aver letto i risultati maturati in questa sesta giornata. Il pareggio della Strada del Vino, difatti, mantiene a debita distanza dalla vetta una delle forze annunciate della stagione, per cui per mister Fuschini e compagni il pareggio conquistato in Venosta non è proprio da buttar via.

Sorride anche il Naturno. La compagine diretta da mister Gruenfelder aveva proprio bisogno di una boccata d’ossigeno. Rinfrescata che, a guardare gli ultimi risultati, pare stia inondando di speranze le stanze della società gialloblù. Certo il Naturno punta in alto, e questo punticino non può lanciare in orbita De Simone e soci, ma, quantomeno, permette agli stessi di staccarsi ulteriormente dalle sacche della bassa classifica, riuscendo a piazzarsi fuori dalla zona che scotta. La partita andata in onda sul terreno venostano non ha lasciato grandi strascichi. Il Brunico, come suo costume, ha adottato il consueto accorgimento tattico che prevede un atteggiamento accorto, votato al primo non prenderle, puntando nelle veloci ripartenze. Situazioni che però non hanno colto di sorpresa la retroguardia del Naturno. La squadra di Gruenfelder si è destreggiata bene, manifestando una puntuale organizzazione di gioco. Al termine della gara il pareggio, oltre ad accontentare entrambe le antagoniste, può anche essere definito un risultato giusto. Il Brunico pensa già alla prossima gara, quella casalinga contro l’Albes, compagine della Val d’Isarco che non se la passa bene…quindi per mister Fuschini sarà un’altra gatta da pelare. Il Naturno viaggerà alla volta di Scena, in quello che potremmo definire un primo confronto diretto nella sfida per la salvezza.













Altre notizie

Attualità