La sinergia tra Inter e Stella Azzurra allarga i “confini”

Sotto osservazione dei tecnici nerazzurri anche giovani del Bozner e del Pool Laives. Gatti: «Mai fare gli autoritari»



BOLZANO. «Il nostro obiettivo è quello di riuscire a creare delle importanti sinergie con delle realtà radicate sul territorio, così da portare avanti dei programmi di lavoro che ci consentano di monitorare e valorizzare chi merita».

Fulvio Gatti, allenatore esordienti 2000 e responsabile degli osservatori Inter per il Trento Alto Adige, e Angelo Colombo consulente tecnico della società nerazzurra, hanno sintetizzato così la loro presenza nei giorni scorsi a Bolzano (campo Resia C) in occasione del quarto raduno giovani calciatori organizzato dalla Stella Azzurra.

«La Stella Azzurra – continuato Gatti – è la nostra realtà di riferimento in Trentino Alto Adige da ormai cinque anni. Siamo contenti e soddisfatti di questa collaborazione perché riconosciamo alla Stella quei valori che sono alla base del nostro lavoro, ovvero organizzazione e programmazione».

L’affiliazione della Stella Azzurra alla Scuola Calcio Inter, rappresenta un valore aggiunto per la comunità bolzanina. Per questo la Stella Azzurra anche quest’anno ha esteso l’invito al raduno anche alle società del Pool Laives e del Bozner. Le annate interessate alla valutazione dei tecnici neroazzurri sono state quelle del ‘99 e del 2000. Presente all’evento anche Claudio Damini, responsabile del settore giovanile e scolastico del locale comitato Figc.

«I ragazzi devono pensare a maturare sia caratterialmente che tecnicamente – ha spiegato Angelo Colombo – tutto ciò può essere possibile se il giovane calciatore opera in un contesto sereno e tranquillo, dove impara a confrontarsi con i più grandi, allenatori e dirigenti, che devono porsi con il giusto atteggiamento, sempre disponibile e collaborativo, mai autoritario».

A conclusione del raduno, Gatti e Colombo hanno tenuto un incontro formativo riservato ai tecnici stellati dal titolo: “Metodologie dell’allenamento nella categoria Pulcini”.

La programmazione della Stella Azzurra prosegue a gran ritmo e con l’occhio proiettato all’immediato futuro. Il settore tecnico stellato, difatti, ha già messo in cantiere il Camp riservato ai giovani calciatori (maschi e femmine) per le annate dal 1998 al 2007. Il quinto Camp targato Stella Azzurra si terrà dal 14 al 28 giugno sul sintetico del Resia A e sarà articolato nelle due settimane, con attività da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13.

La quota di iscrizione al Camp è di 120 euro a settimana.













Altre notizie

Attualità