BASEBALL

Mlb, i Dodgers vincono le World Series

Un successo atteso dal 1988 e condito dal "caso" Jason Turner, sostituito all'ottavo inning per Covid. Rays superati 4-2 nella serie finali



LOS ANGELES. I Los Angeles Dodgers hanno vinto le World Series della Major League Baseball. Un successo atteso dal 1988 e che è arrivato al termine di gara-6 (successo per 3-1) della finale contro i Tampa Bay Rays. Serie conclusa sul 4-2 e Dodgers campioni 32 anni dopo l’ultimo titolo.

Durante il match che ha portato al titolo anche un caso di Covd-19. I Dodgers, infatti, hanno dovuto rinunciare al terza base Jason Turner, richiamato in panchina nel bel mezzo dell'ottavo inning perché il suo test era positivo. 

Per i Los Angeles Dodgers si tratta del settimo titolo, sesta squadra di maggior successo nella storia. Molto più avanti i New York Yankees con 27 titoli, seguiti da St. Louis Cardinals (11), Botston Red Sox, Oakland Athletics (9) e San Francisco Giants (8).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità