Hockey

Mondiali, Italia sconfitta all'overtime dalla Slovacchia

Un punto amarissimo per la squadra di Mair, che è andata vicina all'impresa



COLONIA (GERMANIA). Un punto amarissimo. Non è una barzelletta, ma la dura realtà per la giovane, grande Italia, che, all'esordio ai Mondiali Top Division di Colonia, perde 3-2 all'overtime contro la Slovacchia, va vicinissimo ad un clamoroso successo, ma vede svanire il sogno ad un minuto dalla fine, con il gol del 2-2 slovacco che ha il sapore della beffa. All'overtime rete decisiva di Peter Ceresnak, che chiude un pomeriggio molto intenso. Per l'Italia, sotto in avvio, rete di Morini e vantaggio momentaneo di Frigo. Domenica alle 12.15 seconda sfida contro l'invincibile Russia di Artemin Panarin.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità