Pattinaggio

Nessuna nuova sanzione per la Kostner

In merito alle esibizioni di Corvara, Pinzolo e Asiago a cui Carolina ha preso parte a squalifica in corso la Procura antidoping del Coni ha ravvisato il "non luogo a procedere"



BOLZANO. Sentenza di “non luogo a procedere” da parte della Procura Antidoping del Coni circa la partecipazione a tre spettacoli su ghiaccio nell’agosto scorso di Carolina Kostner. La pattinatrice gardenese attualmente è squalificata ad un anno e quattro mesi (scadenza il 16 maggio 2016) per complicità nel caso doping dell’ex fidanzato Alex Schwazer. È quanto si apprende da fonti del Foro Italico.

La Kostner aveva partecipato agli spettacoli on ice a Corvara in Val Badia, a Pinzolo in Val Rendena e ad Asiago. La pratica è stata inviata per competenza alla procura della Federghiaccio per eventuali provvedimenti disciplinari.

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, al quale la Kostner era ricorsa per chiedere l’annullamento della squalifica inflittale dalla Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del Coni, non ha ancora definito la data dell’appello. Al Tas sono ricorsi anche Procura Antidoping del Coni e Wada che chiederanno che venga inflitta la pena minima prevista (2 anni) dal codice dell’agenzia mondiale antidoping.  (m.m)













Altre notizie

Attualità