Volley 

No final six per l’Italia di Raphaela Folie

Bolzano. L’Italia ha fallito l’accesso alle semifinali della Final Six della Volleyball Nations League. A Nanchino, nella sfida decisiva contro le padrone di casa della Cina, le azzurre di coach...



Bolzano. L’Italia ha fallito l’accesso alle semifinali della Final Six della Volleyball Nations League. A Nanchino, nella sfida decisiva contro le padrone di casa della Cina, le azzurre di coach Mazzanti (con l’altoatesina Raphaela Folie rimasta in panchina) si sono infatti arrese in quattro set e sono costrette a salutare la manifestazione. Avanzano così le cinesi, che raggiungono le già qualificate Turchia (prima a punteggio nel Pool A), Usa e Brasile del Pool B.

Coach Mazzanti ha schierato Malinov in palleggio, schiacciatrici Lucia Bosetti e Pietrini, centrali Chirichella e Danesi, opposto Egonu, libero De Gennaro. Sylla, fermata da un problema fisico, è andata in panchina come secondo libero. Le azzurre hanno compromesso il match nei primi due parziali, persi rispettivamente 25-17 e 25-22. La tanto attesa reazione è arrivata nel terzo set, vinto 25-22 con una bella rimonta grazie alla scatenata Egonu, ma nella quarta frazione la Nazionale è caduta nuovamente, sconfitta 25-22 dalle padrone di casa trascinate dal loro pubblico. All’Italia non sono bastati così i 38 punti messi a segno da una incontenibile Paola Egonu per centrare un posto fra le prime quattro della competizione. M.I.















Altre notizie

Attualità