Non si arresta la marcia delle Eagles 

Whl. Le bolzanine battono anche Bratislava e restano al comando del torneo



BOLZANO . Qualche turbulence a metà della navigazione contro il Bratislava per poi atterrare abbastanza facilmente sui tre punti. Il volo delle Eagles Bolzano Alto Adige nell’European Women’s Hockey League prosegue senza intoppi e soprattutto solitario al comando della classifica dell’unico torneo transfrontaliero del Vecchio Continente dedicato all’hockey femminile. Le aquile bolzanine hanno sconfitto 4 a 3 le sempre ostiche poliziotte dell’SKP di Bratislava.

Una vittoria maturata sul ghiaccio del Palaonda al termine di una partita molto combattuta nel corso della quale le pluricampionesse d’Italia erano prima andate in doppio vantaggio, poi raggiunte ed infine pigiato il pattino sull’acceleratore. Le Eagles hanno tirato 25 volte contro la gabbia slovacca, otto volte in meno rispetto a quanto hanno fatto le ospiti. Per vedere il primo goal si sono attesi oltre sette minuti quando Samantha Sutherland, servita da Eleonora Dalprà, ha insaccato alle spalle dell’estremo avversario Andrea Lettrichova preferito a Mariah Fujimagari. Bruciante avvio di secondo periodo da parte delle Eagles. Nuovamente a segno la prima linea con un’azione corale, Dalprà per Sutherland quindi passaggio a capitan Chelsea Furlani per il 2 a 0. Una rete che scuote le slovacche capaci prima di accorciare le distanze con Drabekova in powerplay e poi pareggiare con Trebulova. Le ragazze di coach Fredy Püls non vogliono correre rischi e tornano a farsi minacciose davanti alla gabbia del Bratislava. Il nuovo vantaggio arriva in superiorità numerica per merito di Samantha Gius assistita da Valentina Bettarini e Furlani. La partita è tutt’altro che già scritta prosegue il gran lavoro dei due portieri, in particolare quello di Daniela Klotz a chiudere la gabbia delle aquile. Il goal della Sutherland mette l’ipoteca sui tre punti e la rete della Klimasova a 64 secondi dalla sirena finale è solo un vano tentativo di riaprire il match. Ieri nuova sconfitta per il Bratislava, questa volta in quel di Salisburgo (2-1 all’overtime). Le Eagles sono al comando con 26 punti (10 partite) davanti a Salisburgo con 19 (10). (m.m)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità