PYEONGCHANG 2018

Olimpiadi, Paris e Costazza nella top10 di superG e slalom

Nella giornata di gare ai Giochi 2018 anche il supergigante maschile, con Dominik Paris settimo, e lo slalom femminile, con Chiara Costazza nona. 

LA NOSTRA PAGINA SPECIALE SULLE OLIMPIADI



PYEONGCHANG. L'austriaco Matthias Mayer, dopo aver conquistato la medaglia d'oro in discesa a Sochi 2014, si è aggiudicato anche il supergigante olimpico di PyeongChang 2018, tenendosi alle spalle Beat Feuz e Kjetil Jansrud. 

Niente da fare per gli azzurri, con Dominik Paris, settimo, migliore dei nostri. Christof Innerhofer si è piazzato sedicesimo; Peter Fill è invece uscito di scena a metà tracciato. 

Nello slalom femminile a fare notizia è il quarto posto di Mikaela Shiffrin, grande favorita della vigilia. A vincere è Frida Hansdotter, davanti a Wendy Holdener e Katharina Gallhuber. La trentina Chiara Costazza si piazza nona ed la migliore italiana. Ventitreesima, dopo la delusione del gigante, Manuela Moelgg













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità