mtb

Paulissen fa il bis alla Ortler Bike Marathon

La seconda edizione della gara di Glorenza è andata al belga già vincitore lo scorso anno. Johann Pallhuber e Ulrike Nischler dominano nella Classic



GLORENZA. E' andata a Roel Paulissen, già campione del mondo Marathon, la seconda edizione della Ortler Bike Marathon di Glorenza. Il belga ha trionfato in solitaria nel percorso da 90 km e 3000 metri di dislivello, bissando il successo ottenuto lo scorso anno sugli sterrati altoatesini. I bikers si sono divertiti sul fango di single track e strade forestali senza che la pioggia guastasse loro la festa. Al secondo posto, distanziato di una trentina di secondi, è giunto il livignasco Mattia Longa ed il podio è stato completato dall’altoatesino Klaus Fontana, compagno di squadra di Paulissen nel Torpado Factory Racing Team.

Nella gara femminile vittoria in solitaria per la tedesca Birgitt Hühnlein davanti all’altoatesina Elisabeth Steger e ad un’altra tedesca, Katja Walz.

La Ortler Bike Marathon proponeva anche un percorso classic di 51 km e 1600 metri di dislivello, che è stato terreno di caccia per i riders altoatesini. Johann Pallhuber si è aggiudicato la prova maschile arrivando in parata con il compagno di squadra Johannes Schweiggl, mentre terzo è giunto Daniel Kiebacher. Fra le donne successo per Ulrike Nischler davanti alla tedesca Carina Weidler e all’altra altoatesina Andrea Tasser.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità